COME E PERCHE’ IL BENESSERE AZIENDALE PARTE DALLA CREAZIONE DI UNO SPAZIO DI LAVORO PIU’ UMANO
Bologna, 13 aprile 2016 – Network analysis, smart working, design, musica, ascolto, formazione, “think different”, sono solo alcuni degli ingredienti del benessere nell’ambiente di lavoro di cui si discute oggi al Better Decisions Forum, l’evento annuale che riunisce personaggi autorevoli del mondo imprenditoriale, accademico e istituzionale, per ispirare il pubblico con un viaggio multidisciplinare all’interno dei processi di decision making. L’evento – dedicato quest’anno al tema working Human – è un format innovativo di successo ideato da Iconsulting – uno dei più grandi System Integrator indipendenti italiani – che nelle edizioni precedenti ha coinvolto circa 2.000 partecipanti, più di 200 aziende e oltre 30 speaker di fama nazionale e internazionale.
Sei le aziende coinvolte in questa edizione: Banca Mediolanum, Siemens, Spotify, Amazon, UNA Hotels&Resorts, Yoox Net-A-Porter Group oltre all’Università di Reggio Emilia e al prezioso contributo dell’Esa con la partecipazione dell’astronauta Maurizio Chieli.
L’evento è realizzato quest’anno grazie al contributo di H2H Facility Solutions, l’azienda bolognese ispiratrice della tematica che dà il titolo all’evento, che sta reinventando il modello del Facility Management grazie alla nuova strategia basata proprio sul concetto di Working Human e soluzioni Human Centered. L’iniziativa ha inoltre il patrocinio di Nomisma, Unindustria Bologna, Bologna Business School, Club Digitale – Unindustria Reggio Emilia e ANDAF.
Piergiorgio Grossi, Vicepresident Innovation di Iconsulting, apre i lavori introducendo i relatori, che si susseguono sul palco a rotazione suddivisi in due circle tematici che affrontano da angolazioni differenti il tema Working Human.