H2H Facility Solutions

H2H Facility Solutions è la società del Gruppo Rekeep, specializzata nella fornitura di servizi di facility management verso clienti privati.

La società promuove una nuova vision e un nuovo modo di intendere il facility management: non prendendosi cura solo degli edifici ma anche, e soprattutto, del benessere delle persone che li vivono per assicurare un ambiente di lavoro confortevole e senza stress. H2H sta, infatti, per “Human to Human”.

L’azienda offre un’ampia gamma di servizi – dalla ristrutturazione di interni chiavi in mano a quelli tecnico-manutentivi e di igiene ambientale – tutti gestibili e monitorabili attraverso un sistema informatico all’avanguardia in grado di garantire trasparenza, gestione e controllo delle attività in tempo reale.

H2H è una realtà dinamica e innovativa e investe significativamente in Ricerca & Sviluppo attraverso una collaborazione costante con l’Università di Modena e Reggio Emilia al fine di assicurare un approccio innovativo ai singoli progetti.

H2H ha chiuso l’esercizio fiscale 2019 con un fatturato di 56 milioni di Euro, impiega attualmente 200 persone, ha 10 sedi dislocate in modo strategico sul territorio nazionale e gestisce oltre 15.000 immobili.

10
sedi operative distribuite in modo strategico sul territorio
2000
comuni serviti
15000
immobili gestiti
+30
mestieri erogati
75
milioni di fatturato nell'anno precedente
220000
interventi gestiti nell'anno precedente

LA NOSTRA STORIA

L’azienda nasce a Bologna all’inizio degli anni 2000 con il nome MCB per erogare servizi manutentivi principalmente alle filiali bancarie.

Successivamente viene acquisita da Manutencoop Facility Management S.p.A (2008) e incorporata in MP Facility S.p.A (2010), società del Gruppo Manutencoop costituita per gestire gli immobili del Gruppo Telecom Italia.

Nel 2011 la ragione sociale diventa Manutencoop Private Sector Solution S.p.A. con l’obiettivo di rafforzare il ruolo di società specializzata nel mercato privato multisede.

Nel 2015 l’azienda cambia nome in H2H Facility Solutions S.p.A. con l’obiettivo di promuovere una nuova vision e un nuovo modo di intendere il facility management: non prendendosi cura solo degli edifici ma anche, e soprattutto, del benessere delle persone che li vivono per assicurare un ambiente di lavoro confortevole e senza stress. H2H sta, infatti, per “Human to Human”.

Nel 2019 l’azienda costituisce H2H CLEANING srl tramite l’affitto del ramo di azienda di “Pulizie per clienti privati” di Eraclya Soc. Coop. e ne detiene il controllo al 100%. H2H CLEANING è specializzata nell’erogazione dei servizi di igiene ambientale nonchè servizi alla persona e accessori agli immobili quali portineria e reception, facchinaggio, manutenzione del verde. Il 5 novembre 2020 H2H Cleaning s.r.l. perfeziona l’acquisto del ramo d’azienda.

 

2000
inizio
2008
acquisizione
2010
fusione
2011
consolidamento
2015
cambio ragione sociale
2019
costituzione
H2H Cleaning srl

H2H CLEANING srl è la società, controllata al 100% da H2H FACILITY SOLUTION spa, specializzata nella erogazione dei servizi di igiene ambientale e dei servizi accessori all’immobile in ambienti sia civili che industriali. La società è caratterizzata dagli stessi valori, processi e sistemi gestionale di H2H e si avvale di 1.500 addetti altamente professionali in grado di individuare la migliore soluzione in funzione delle necessità ambientali e nel rispetto delle attività lavorative del cliente. H2H CLEANING ha un giro di affari di 11 milioni di Euro, gestisce circa 2.000 immobili per oltre 100 clienti. Eroga più di 50.000 ore di servizio e gestisce circa 2.000 interventi straordinari all’anno. Utilizza per circa il 90% prodotti ecologici a basso impatto ambientale prediligendo acquisti “verdi“ e applicando al settore privato quanto richiesto dalle pubbliche amministrazioni (“Green Public Procurement” – GPP).

 

11 milioni di
giro d’affari
100
clienti
1500
dipendenti
2000
Immobili
2000
interventi straordinari anno
50000
ore di servizio
anno

In H2H CLEANING crediamo sia importante promuovere una cultura aziendale che favorisca la trasparenza e la responsabilità.

Per questo, per individuare eventuali rischi e prevenire possibili danni alla nostra azienda e ai nostri dipendenti, partner ed enti con cui lavoriamo, mettiamo a disposizione un apposito canale per segnalare eventuali comportamenti illegittimi che potrebbero essere lesivi dell’azienda, dell’interesse pubblico o dell’integrità dell’amministrazione pubblica.

H2H intende perseguire un modo innovativo di intendere il facility management ponendo le persone al centro della progettazione dei propri servizi.

H2H significa “Human to Human” e sintetizza la relazione che si intende instaurare con i clienti, focalizzando l’attenzione soprattutto sulla cura delle persone che vivono gli ambienti di lavoro e non solo sulla centralità degli immobili e degli impianti.

Oggi H2H Facility Solutions S.p.A. dispone di 10 sedi, grazie alle quali garantisce una capacità d’intervento capillare e tempestiva su tutto il territorio nazionale:

  • Bologna
    Via Fratelli Rosselli, 14/F
    40069 Zola Predosa (BO)
  • Milano
    Via dei Missaglia, 97
    20142 Milano (MI)
  • Torino
    Strada della Cebrosa, 86
    10156 Torino (TO)
  • Venezia
    Via Porto di Cavergnago, 6/a
    30173 Mestre (VE)
  • Firenze
    Via Panciatichi, 26/3
    50127 Firenze (FI)
  • Roma
    Via Mar della Cina, 183
    00144 Roma (RM)
  • Napoli
    Corso Novara, 10
    80143 Napoli (NA)
  • Bari
    Via delle Margherite, 6
    70026 Modugno (BA)
  • Sassari
    Via Roma, 105
    07100 Sassari (SS)
  • Palermo
    Via Cerda, 19
    90139 Palermo (PA)
Tavola-disegno-34-100-big

IL NOSTRO MODELLO OPERATIVO

La Struttura Operativa di H2H è costituita da tecnici esperti e qualificati ed è articolata in due Aree Territoriali (Nord e Sud) alle quali fanno capo le otto Sedi Territoriali e le due Sedi Operative. Si avvale di manutentori interni ed esterni dislocati su tutto il territorio nazionale ed è supportata da una Struttura Centralizzata di carattere tecnico e amministrativo.

Il cliente ha un Interlocutore Unico che coordina le varie funzioni aziendali facendosi carico delle specifiche richieste ed esigenze e supervisiona tutte le attività contrattuali, intervenendo nella gestione delle criticità che necessitano di un’azione o una decisione immediata e dei controlli di qualità.

L’intero processo gestionale dei servizi è stato ridisegnato in modo che sia completamente digitale, un ecosistema integrato con i sistemi informativi H2H.

Il Codice Etico enuncia i principi ed i valori a cui H2H impronta la propria attività e la conduzione dei propri affari, nonché l’insieme dei diritti , dei doveri, delle regole di condotta delle responsabilità rispetto a tutti i soggetti con i quali entra in relazione per il conseguimento del proprio oggetto sociale.

H2H ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo, Modello 231, per la prevenzione di reati commessi nell’interesse o a vantaggio dell’azienda e ha nominato un Organismo di Vigilanza, organismo dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, a cui ha affidato il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del modello e di curarne l’aggiornamento.

In H2H crediamo sia importante promuovere una cultura aziendale che favorisca la trasparenza e la responsabilità.

Per questo, per individuare eventuali rischi e prevenire possibili danni alla nostra azienda e ai nostri dipendenti, partner ed enti con cui lavoriamo, mettiamo a
disposizione in questa sezione un apposito canale per segnalare eventuali comportamenti illegittimi che potrebbero essere lesivi dell’azienda, dell’interesse
pubblico o dell’integrità dell’amministrazione pubblica.

Il canale di segnalazione interna prevede la modalità scritta o orale attraverso la piattaforma “@Whistleblowing” accessibile qui di seguito:

Per maggiori dettagli sulle violazioni che possono essere segnalate tramite questo canale, sulle modalità di gestione del canale e delle segnalazioni si rimanda ai documenti allegati.

Tutte le segnalazioni sono trattate con assoluta discrezione e riservatezza nel rispetto della normativa in materia.

Si ricorda che la piattaforma non può essere utilizzata per segnalare contestazioni, rivendicazioni o richieste legate ad un interesse di carattere personale o che attengono a rapporti individuali di lavoro.

DOCUMENTI

H2H Facility Solutions ha ottenuto le seguenti certificazioni:

          • Certificato IMQ n. 9165.MPFA e RINA n. 10083/03/S relativo al Sistema di Gestione Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015;
          • Certificato IMQ n. 0750 relativo al Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015;
          • Certificato IMQ n. 303I-1810056 relativo alla installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra ai sensi del Regolamento (CE) 303/2008;
          • Iscrizione n. IR029370 al Registro nazionale F-GAS;
          • Iscrizione n. BO16310 all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, Categoria 8, Classe F;
          • Attestazione SOA n. 22139/11/00 ai sensi del DPR 207/2010.

H2H Cleaning ha ottenuto le seguenti certificazioni:

          • Certificato SMC n. CQ 4233 relativo al Sistema di Gestione Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015;
          • Certificato SMC n. CA 4234 relativo al Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015;
          • Certificato SMC n. CO 4236 relativo al Sistema di Gestione Sicurezza secondo la norma UNI EN ISO 45001:2018;
          • Certificato SMC n. SA 4235 relativo alla Responsabilità sociale secondo la norma SA 8000:2014;
          • Certificato SMC n. AP 2104 relativo al Sistema di gestione per la prevenzione ed il contenimento del contagio da virus secondo lo standard internazionale AVP:2020.